Day Camp

IMPORTANTE!!!

L’EDIZIONE 2022 DEL DAY CAMP A CANTU’ E’ ANNULLATA

Il CANTU’ BASKET – DAY CAMP dà l’opportunità ai più piccoli, dai 6 ai 13 anni, di partecipare ad un’esperienza completa di basket camp.

La giornata inizia alle ore 9.00 con il ritrovo presso il centro sportivo Toto Caimi (sito in via Baracca – Vighizzolo di Cantù). Gli allenamenti si svolgeranno presso il centro sportivo Toto Caimi, sia in palestra che all’aperto, e sfruttando altre palestre del territorio canturino.

In questa esperienza i camperini saranno seguiti da qualificati ed esperti istruttori di basket e minibasket che seguiranno un programma di approfondimento dei fondamentali del basket specifico per fasce d’età, con a seguire sia gare e tornei individuali sia partite di squadra. Inoltre per “staccare” verranno organizzati un torneo di calcetto e incontri con ospiti a sorpresa.

Durante la giornata, che si concluderà alle ore 18.00, non mancheranno i momenti di pausa e ristoro che prevedono una merenda a metà mattinata, il pranzo (consumato all’interno del centro sportivo) e un ghiacciolo rinfrescante a metà pomeriggio.

Ad ogni camperino verrà consegnato un pallone, la t-shirt, il pantaloncino e la canotta double face del Camp, un cappellino, una borraccia ed uno zaino per gli effetti personali. Si consiglia di mettere nello zaino, oltre al materiale da gioco, un cambio pulito per il pomeriggio e il necessario per l’igiene personale.

È obbligatorio consegnare un certificato medico (è sufficiente una fotocopia), che può essere un certificato di buona salute per i minori di anni 12 o un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica per gli atleti di età superiore ai 12 anni. Chi ne è sprovvisto non potrà partecipare a nessuna attività.

I camperini devono raggiungere e lasciare il centro sportivo con mezzi propri. È previsto anche un servizio di trasporto pullman che si attiverà solo al raggiungimento del numero minimo e su un percorso prestabilito (il costo aggiuntivo del servizio è di 50 euro e con posti limitati).

Alla fine del Day Camp, tutti i camperini e i loro familiari sono invitati all’evento del Sabato mattina alle ore 10, in cui lo Staff svolgerà le classiche premiazioni di conclusione della settimana e darà l’arrivederci alla prossima edizione.

Per chi volesse seguire in tempo reale le avventure del Cantù Basket Camp vi consigliamo di visitare il nostro blog, dove pubblicheremo foto e brevi racconti sulle attività svolte quotidianamente dai vostri ragazzi.

Ricordiamo che l’ingresso della palestra Toto Caimi è sul lato di Via Baracca