Il CANTU’ BASKET – MOUNTAIN CAMP dà l’opportunità a ragazzi e ragazze, dagli 8 ai 17 anni, di vivere lontano da casa una fantastica esperienza dedicata alla pallacanestro, tra le bellissime montagne della Valmalenco.
I camperini saranno ospiti presso le strutture alberghiere di Chiesa in Valmalenco e Caspoggio.
Gli allenamenti si svolgeranno sia nei campi all’aperto sia nelle palestre dei rispettivi paesi. I ragazzi saranno divisi in gruppi per fasce d’età e, seguiti da qualificati ed esperti istruttori, seguiranno un programma di approfondimento dei fondamentali del basket, comprensivo di lezioni tecniche ma anche di gare e tornei individuali e di squadra.
Non mancheranno, inoltre, i momenti di tempo libero e di gioco al di fuori del basket, con le serate e le uscite organizzate dallo Staff in cui è il divertimento a far da padrone.
Ad ogni camperino verrà consegnato un pallone, una t-shirt, il pantaloncino e la canotta double face del Camp, una felpa, una borraccia ed uno zaino per gli effetti personali. Altre cose indispensabili da mettere in valigia, oltre al materiale da gioco (va considerato che ci saranno 2 sedute di allenamento al giorno), sono tuta, accappatoio, k-way, felpa, ciabatte e scarpe da tempo libero, kit per l’igiene personale e abbigliamento pesante in caso di maltempo. Per un elenco più dettagliato si consiglia di scaricare il file “Materiale Mountain Camp” presente nell’area download.
Per molti ragazzi si tratterà della prima esperienza lontano da casa e dai genitori, per questo motivo il camp servirà anche per acquisire autonomia, senso di responsabilità e capacità di vivere in gruppo.
I camperini che partecipano al Mountain Basket Camp devono portare con sé la copia della carta d’identità e una copia della tessera sanitaria. È altresì obbligatorio portare un certificato medico (è sufficiente una fotocopia), che può essere un certificato di buona salute per i minori di anni 12 o un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica per gli atleti di età superiore ai 12 anni. Chi ne è sprovvisto non potrà partecipare a nessuna attività. Durante la settimana sarà inoltre presente un medico a disposizione dei camperini, per qualsiasi esigenza, 24 ore su 24.
Per chi volesse seguire in tempo reale le avventure del Mountain Basket Camp vi consigliamo di visitare il nostro blog, dove pubblicheremo foto e brevi racconti sulle attività svolte quotidianamente dai vostri ragazzi.